Sassari

Accoltellata dal marito a Sassari, uomo arrestato per tentato omicidio

Il 58enne attenderà nel carcere di Bancali l'interrogatorio di garanzia

Accoltellata dal marito a Sassari, uomo arrestato per tentato omicidio

Di: Redazione Sardegna Live


L’architetto di 58 anni che ieri pomeriggio, a Sassari, ha ferito alla gola la moglie di 48 anni, psichiatra, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dai carabinieri della compagnia di Sassari, d'intesa col sostituto procuratore Lara Senatore.

L’uomo si trova ora nel carcere di Bancali, in attesa dell'interrogatorio di garanzia. La vittima dell'accoltellamento è stata medicata e sottoposta a diversi accertamenti per verificare se durante l'aggressione subita abbia riportato ulteriori traumi, non evidenti a prima vista. Ieri pomeriggio i due discutevano all'interno del loro appartamento, nella centrale via Asproni, quando l'uomo ha ferito la moglie con un fendente alla gola.

E’ stata la figlia sedicenne della coppia a lanciare l’allarme, chiedendo aiuto di alcuni inquilini del palazzo e del titolare di un bar che dista solo pochi metri. Un professionista che ha il proprio studio al secondo piano è intervenuto per primo, ha bussato con determinazione al portone dell'abitazione, una delle due donne ha aperto e lui ha salvato la 48eenne. Nel frattempo il titolare dell'esercizio pubblico è entrato nell'appartamento e ha disarmato l'accoltellatore, favorendo l'intervento dei militari, mentre gli agenti della polizia locali gestivano il traffico per consentire alle ambulanze di raggiungere le due persone ferite.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop