Cagliari

Pranzo di Sardara, domani il pm sente altri testimoni

Al momento già sentite una ventina di persone. Due le ipotesi di reato: peculato e omissione di atti d’ufficio

Pranzo di Sardara, domani il pm sente altri testimoni

Di: Redazione Sardegna Live


Domani il pubblico ministero Giangiacomo Pilia, titolare del fascicolo per peculato e omissione d'atti d'ufficio aperto dalla Procura di Cagliari per far luce sul banchetto organizzato lo scorso 7 aprile a Sardara, sentirà altri testimoni. Al momento la Procura ha già sentito una ventina di persone, molte delle quali comprese nell'elenco dei 19 identificati dai finanzieri della Tenenza di Sanluri al momento del blitz.

Sentiti buona parte dei partecipanti, ora la Procura ha deciso di formulare due ipotesi di reato: il peculato per chi è andato a Sardara con le auto di servizio e l'omissione di atti d'ufficio per chi non fece i controlli di sua competenza sul rispetto delle norme. Nessuno per il momento ha ricevuto inviti a comparire. Nelle prossime ore potrebbero essere effettuate delle acquisizioni da parte degli investigatori della Guardia di Finanza a cui il magistrato ha delegato gli accertamenti.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop