Iglesias

Iglesias. Chiuse cinque scuole per alcuni casi Covid

Arriva l'ordinanza del sindaco Mauro Usai, stop alle lezioni dal 12 al 18 aprile

Iglesias. Chiuse cinque scuole per alcuni casi Covid

Di: Redazione Sardegna Live


Il sindaco di Iglesias Mauro Usai ha firmato un'ordinanza (la numero 32) con la quale dispone la chiusura di cinque scuole dal 12 al 18 aprile prossimo a causa di alcune positività al Covid-19 e in seguito all'esito dei tamponi effettuati e dopo la ricostruzione dei contatti. Tre i contagi accertati, di cui uno presso la scuola dell'infanzia di Serra Perdosa e due nella scuola elementare dello stesso quartiere.

Nello specifico resteranno chiuse la scuola dell'Infanzia - Serra Perdosa (Istituto Comprensivo Nivola), la scuola dell'Infanzia - Campo Romano (Istituto Comprensivo Nivola), la scuola dell'Infanzia - Via Pullo (Istituto Comprensivo E. d'Arborea), sezione della Scuola dell'Infanzia che ha sede nello stabile della Scuola Elementare del Villaggio Operaio (Istituto Comprensivo E. d'Arborea), la scuola dell'Infanzia "Baby Boom Cooperativa Sociale onlus" - Via San Salvatore 49.

"Oltre alle scuole chiuse – ha precisato il sindaco - sono state isolate alcune classi delle scuole elementari di Serra Perdosa insieme ad insegnanti, che hanno solo quelle classi, ed operatrici mensa che servono solo in quelle classi. La Scuola dell''Infanzia, a differenza delle Primaria, infatti, non ha obbligo di mascherina e condivide spazi comuni. Precauzionalmente, quindi, è opportuno chiudere gli istituti dell'infanzia per la settimana, alla luce della presenza di bambini e bambine sottoposti a quarantena in quanto contatto di positivi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop