Pratola Peligna

Dopo il divorzio organizza festa con 150 ospiti. Francesco “Volevo invitare anche la mia ex”

Il singolare modo di celebrare la fine del matrimonio ha attirato l’attenzione della stampa e del web

Dopo il divorzio organizza festa con 150 ospiti. Francesco “Volevo invitare anche la mia ex”

Di: Ilaria Cardia; Foto: Facebook


Francesco Palombino, 38enne di Pratola Peligna (AQ), è un giovane ‘quasi’ divorziato che ha scelto di festeggiare l’inizio di una nuova vita. Parliamo di una vera e propria festa, con un dress code specifico (richiesto dal festeggiato) e 150 invitati tutto in onore del divorzio con la sua, ormai, ex moglie. 

L’uomo, intervistato dal Messaggero, ha dichiarato «Non è una goliardata, ma un modo per ringraziare chi in questi mesi mi ha supportato e sopportato in un percorso difficile». Francesco ha parlato, infatti, di un percorso burrascoso «È un modo anche per infondere coraggio a chi attraversa questo difficile periodo della vita e che spesso, a differenza mia, non ha molte persone vicine», 

La coppia ha in comune anche un figlio di sette anni e per quanto la scelta possa esser dolorosa, porterà anche nuova serenità. Ed è proprio per questo ritrovato sentimento che vuole festeggiare Francesco nel corso del party organizzato in un locale; agli invitati è stato chiesto di indossare abiti da cerimonia.

Non è prevista nessuna lista regali ma lui stesso specifica: «Le esigenze di un neo divorziato sono quelle di un neo sposato. Cambiare casa significa rifarsi il corredo, piatti e bicchieri, e così via»

Il 38enne abruzzese, preso dall’entusiasmo iniziale, ha pensato di invitare anche l’ex moglie: «Volevo invitare anche lei a dire il vero, ma poi ci ho ripensato. Forse sarebbe stato troppo», conclude Francesco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop