Cagliari

I transiti della settimana dal 12 al 19 marzo: la chiusura del cerchio

“Occhio ai segnali, perché la nostra Coscienza, ci parla costantemente”

I transiti della settimana dal 12 al 19 marzo: la chiusura del cerchio

Di: Ilaria Del Curto


In questi giorni stiamo vivendo la conclusione dell’anno astrale. Pesci è l’ultimo segno dello zodiaco e anche la frontiera fra la morte e la vita, l’anima e il corpo, la gestazione e la nascita. Stiamo tutti quasi a punto di rompere le acque e partorirci, con il prossimo equinozio di primavera che avrà luogo il 20 marzo. Con esso inizierà un nuovo ciclo, una nuova vita. Ma perché qualcosa possa rinascere, altro deve morire. 

Questo è il momento di chiudere cerchi, di concludere processi prima di aprirne dei nuovi, con i contenuti che desideriamo sviluppare durante il prossimo anno astrale. Il Sole, Mercurio e Nettuno in congiunzione nei Pesci e con la collaborazione di Saturno, l’ultimo arrivato, ci aiutano ad andare a recuperare le perle in fondo al mare, a rendere coscienti memorie, traumi, ferite, condizionamenti dai quali possiamo finalmente liberarci, complice la congiunzione di Giove e Chirone in Ariete. Se siamo disposte a guardare in faccia la nostra ferita, possiamo fare un’opera alchemica sopraffina e trasmutarla. Ci si richiede “solo” ascolto, presenza e disponibilità ad affrontare ciò che più ci duole, con la promessa di una ricompensa certa. 

Occhio ai segnali, perché la nostra Coscienza, l’Essere divino che incarniamo, ci parla costantemente e usa qualsiasi codice per indirizzarci sulla giusta strada: una canzone, dei numeri che si ripetono, un messaggio colto al volo, un sogno…Sono giorni di profonda ispirazione e connessione con la nostra anima, approfittiamone per accogliere i suo messaggi, seguire la sua guida e spogliarci di ciò che non ci è più funzionale, per poter iniziare il nuovo ciclo più leggere, più autentiche, più libere. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop