Cagliari

Luna piena nel cancro: perdono il passato per aprirmi ai doni del presente

Un passato che pesa come un macigno sul nostro cuore e che adesso possiamo perdonare, grazie al trigono con Nettuno

Luna piena nel cancro: perdono il passato per aprirmi ai doni del presente

Di: Ilaria Del Curto


Questa Luna del 6 gennaio è ad alto voltaggio emozionale, non solo perché è una luna piena, che già di per sé smuove le nostre acque interne, ma per di più è nel Cancro, il suo domicilio naturale. 

È la prima luna piena dell’anno e chiude un ciclo che si è aperto con la luna nuova nello stesso segno del 29 giugno del 2022. Allora l’”astro madre” era in congiunzione con Lilith, la Luna Nera, e ci spingeva ad affrontare le ferite e la rabbia del nostro bambino, della nostra bambina interiore, ristrutturando la radice sulla quale abbiamo basato la nostra personalità, nei primi sette anni di vita. 

Ora, con questa luna, ci apprestiamo a chiudere con un passato che pesa come un macigno sul nostro cuore e che adesso possiamo perdonare, grazie al trigono con Nettuno. Dopodiché, i venti uraniani, ci sospingono verso il nuovo, rigenerati e più leggeri. 

Nuove sinapsi creano nuove risposte emozionali che, a loro volta, generano nuove realtà.  

Il Sole opposto nel segno del Capricorno, in congiunzione a Mercurio retrogrado, ci aiuta a gettare uno sguardo nuovo sul passato e sul presente, che nasce dalla comprensione della radice emozionale dei nostri conflitti e l’individuazione dei nostri bisogni reali e delle strategie per soddisfarli. Uno spazio di dialogo si apre nelle relazioni, che sono spinte verso una conclusione o un’evoluzione, grazie ad una Venere che, dall’Acquario, ci apre ad un modo nuovo, più autentico e libero di rapportarci. 

Ringraziare il nostro passato, onorare i nostri antenati, risignificare la nostra storia, liberarci da lealtà genealogiche e schemi emozionali distorti, sono alcuni dei grandi regali che ci arrivano in dono nel giorno dell’Epifania, in cui questa Luna ci illumina  per edificare la nuova realtà che desideriamo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop