Mosca informa che unità di paracadutisti sono atterrati nell'area dell'aeroporto di Gostomel, circa 30 km a nord-ovest di Kiev, che ora è assediata da ovest.

"L'Ucraina si aspetta un attacco dei tank russi a Kiev oggi, che potrebbe essere il giorno più difficile della guerra", ha detto un consigliere del ministro dell'Interno. Il sindaco Klitschko dichiara che la città è in assetto difensivo: 18mila fucili sono stati consegnati ai volontari che si stanno preparando per difenderla.

L'intelligence Usa ora prevede che potrebbe cadere in mano russa nel giro di pochi giorni.

Putin è pronto a inviare a Minsk una delegazione russa a livello di rappresentanti dei ministeri della Difesa e degli Affari Esteri e dell'amministrazione presidenziale "per negoziati con una delegazione ucraina", ha detto un portavoce del Cremlino.

Il leader russo, nella sua conversazione con il presidente cinese Xi, si è detto "disposto a condurre negoziati ad alto livello con l'Ucraina".

Putin è tornato a lamentarsi che "Usa e Nato hanno a lungo ignorato le ragionevoli preoccupazioni della Russia in materia di sicurezza"