PHOTO
People walk past a convenient store where the latest cover of a magazine is stuck on a pillar outside of it on Sunday, March 15, 2020, in New York. President Donald Trump on Sunday called on Americans to cease hoarding groceries and other supplies, while one of the nation\'s most senior public health officials called on the nation to act with more urgency to safeguard their health as the coronavirus outbreak continued to spread across the United States. (AP Photo/Wong Maye-E)
Oltre 25mila casi positivi di coronavirus (25.493), così gli Stati Uniti divengono il terzo Paese per numero di contagiati, dopo Cina e Italia, superando la Spagna. In appena 24 ore sono sono circa 8mila i nuovi casi. Il numero di morti è di 307.
L'Iran ha annunciato 129 decessi legati all'epidemia di Covd-19 nel Paese, portando cosi' il bilancio totale dei morti a 1.685. La Spagna ha annunciato 394 nuovi decessi legati all'epidemia di Covid-19, portando cosi' il bilancio totale dei morti a 1.720, il più alto in Europa dopo l'Italia. Un incremento del 30% rispetto a ieri. Il numero di casi confermati di contagio è salito del 14% (3.646 unità) fino a un totale di 28.572.
Tornano a salire i casi anche a Hong Kong. Le autorità sanitarie hanno confermato 44 nuovi casi di coronavirus, per un totale di 317. Di questi, 29 avevano viaggiato in Europa e in Nord America di recente.
Le forze aerospaziali russe sono pronte a trasportare in Italia otto brigate mobili di medici militari, veicoli speciali per la disinfezione e altre attrezzature mediche. Ad annunciarlo è Vladimir Putin, in collegamento con Giuseppe Conte.