Almeno venti individui sono stati ritrovati sepolti sotto le macerie di un edificio residenziale a tre piani a L'Aja, in Olanda, dopo il crollo avvenuto durante la notte a seguito di un'esplosione seguita da un incendio. Il sindaco Jan van Zanen ha confermato che diverse persone sono state portate in ospedale, tra cui un bambino di quattro anni.

Un'enorme nube di fumo è stata rilasciata a causa dell'incendio, costringendo le autorità a chiedere ai residenti di chiudere finestre e porte e spegnere i sistemi di ventilazione. Numerose squadre dei vigili del fuoco olandesi sono intervenute sul luogo, mentre una lunga fila di ambulanze si è formata vicino all'edificio crollato. I residenti del quartiere Mariahoeve hanno sentito un forte boato e urla poco prima dell'alba, con una donna che ha paragonato la situazione a un terremoto.

Le autorità hanno inviato una squadra specializzata in ricerca e soccorso urbano con quattro cani addestrati a individuare eventuali vittime sotto le macerie, la stessa squadra che era stata impiegata durante il terremoto in Turchia del 2023.