"A livello globale c'è una notizia incoraggiante: per la terza settimana consecutiva i casi sono calati". Lo fa sapere il direttore dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nell'ormai consueto briefing sul coronavirus.

"Tuttavia - ha sottolineato - ci siamo già trovati a questo punto, con i Paesi che hanno riaperto: le persone hanno abbassate la guardia e il virus ha ripreso piede". 

"E' vitale continuare a prendere tutte le precauzioni necessarie per tenere noi e gli altri al sicuro, mentre il programma di vaccinazioni va avanti", ha raccomandato il direttore Oms.