PHOTO
Un 45enne di Selargius è stato denunciato nella giornata di martedì 17 gennaio per furto aggravato in concorso. L'uomo, stando alle prime informazioni dei Carabinieri, si sarebbe reso responsabile della sparizione di un bagno chimico.
Il fatto si è verificato nel Comune di Monserrato, dove l'impianto era stato collocato dalla ditta incaricata del rifacimento della rotonda di via San Fulgenzio, snodo fondamentale del centro abitato.
L'uomo, un operaio con precedenti denunce a carico, insieme a un complice ancora da identificare, sarebbe giunto sul posto in pieno giorno con un furgone e i due, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbero caricato sul mezzo la struttura mobile che era a esclusivo uso dei lavoratori del cantiere, portandola via.
L'impianto di videosorveglianza comunale è stato determinante, permettendo ai militari di individuare la tipologia del mezzo, la targa e la fisionomia dei due uomini. Il bagno chimico è stato così recuperato e restituito ai legittimi proprietari.