Domani alle 14 scatta la “zona rossa” a La Maddalena. Lo ha fatto sapere il sindaco Fabio Lai, una volta ricevuti i dati ufficiali dell’Ats. Nel paese ci sono ben 33 positivi, di cui 10 con variante inglese.

“È stato necessario prendere del tempo, consapevole del fatto che siamo in una fase di emergenza sanitaria ed economica. Ieri mi è stato comunicato ufficialmente di istituire la zona rossa, ho chiesto integrazioni per cercare di tutelare entrambi gli aspetti. Sapevo che sarei andato incontro alle solite polemiche, come spesso accade a chi deve prendere decisioni difficili. I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni” ha detto Lai, dando i dati ufficiali.

E poi rivolgendosi ai concittadini. “Vi comunico che istituiró la zona rossa che partirà da domani alle ore 14, in modo da darvi il tempo di organizzarvi, per una durata di sette giorni prorogabile di altri sette, in base all’andamento della diffusione del contagio”. Domani Lai comunicherà inoltre quali saranno le nuove limitazioni. “Dobbiamo chiudere adesso per preservare il dopo” ha aggiunto.