PHOTO
Un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino ha effettuato questa mattina il trasporto urgente di una neonata da Cagliari a Roma.
La piccola, di appena un giorno, necessitava di ricevere cure specialistiche urgenti e salvavita, motivo per il quale si è reso indispensabile l'intervento immediato del velivolo dell'Aeronautica Militare.
La neonata, proveniente dal Presidio Ospedaliero di Monserrato, è stata imbarcata all'aeroporto di Cagliari intorno alle 8.45. Durante il volo di trasferimento, avvenuto all'interno di una apposita culla termica, la piccola è stata accompagnata da una equipe medica del nosocomio sardo che ne ha assicurato l'assistenza sanitaria.
Il velivolo è atterrato all'aeroporto di Ciampino intorno le 10 dove la paziente, trasferita a bordo di un'ambulanza, ha continuato il suo viaggio verso l'ospedale Bambino Gesù di Roma. L'equipaggio del 31° Stormo ha successivamente ripreso il servizio.