Sono semplici ragazzi ma con una passione in comune: la musica. Il loro passatempo quotidiano è stare insieme al ritmo incalzante di una canzone. Una casa presa in affitto, un ritrovo dove poter dar sfogo alla loro grande passione.

È questo il legame che unisce Simone Soro, Vincenzo Pistuddi, Alessio e Matteo Coni, Giovanni Deriu, Chiara Chessa, Salvatore Veratti, Gianmario Tedde, Marco Canu e Niccolò Masia, tutti di Siligo.

Un giorno, questi nuovi “Ragazzi Prodigio” della musica hanno deciso di  tradurre e proporre in sardo la famosa canzone di Ed Sheeran, “Perfect”. 

Il brano musicale è stato registrato a Sassari e il video postato su YouTube. Un successo di visualizzazioni e condivisioni. La voce è di Simone Soro mentre il video è stato realizzato da Vincenzo Pistuddi. 

La speranza di tutti i loro paesani è che questi ragazzi continuino a coltivare la loro passione e, perché no?, anche tradurre in sardo qualche altra opera musicale, in maniera tale da mantenere vivo il legame con la loro terra.