PHOTO
Questa notte, intorno alle 2, i Carabinieri della stazione di Barumini hanno tratto in arresto per i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale un pregiudicato di Mogoro.
I militari, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato sulla s.s. 197 all’altezza del bivio per Furtei, un furgone cassonato fermo in contromano.
I militari si sono fermati per effettuare un controllo ed accertare se ci fosse qualcosa che non andava, vista la posizione del furgone, l’autista ha messo in moto e ha tentato di investire uno dei militari che nel frattempo era sceso dal mezzo. Il carabinieri ha dunque esploso un colpo d’arma da fuoco con la pistola d’ordinanza colpendo la ruota anteriore destra del veicolo riuscendo così a fermare definitivamente la marcia del mezzo.
Molto probabilmente la fuga era dovuta allo stato d’ebbrezza del soggetto, visto che l’immediato controllo effettuato rivelava un tasso alcolemico al di sopra della norma.
Inoltre a seguito della perquisizione personale, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello di genere proibito. A questo punto, per Antonello Prinzis, operaio pregiudicato di 41 anni, sono scattate le manette, mentre per il mezzo, sprovvisto sia di assicurazione che della revisione, è stato disposto il sequestro.
L’arrestato, condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sanluri, verrà tradotto nella mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.