PHOTO
Questa notte, intorno alle 2.30, un equipaggio della squadra Volante, impegnata nel servizio di controllo del territorio, è intervenuta in Via Roma perché una guardia giurata aveva segnalato al 113 la presenza di uomo che aveva infranto il vetro di un’auto parcheggiata nella corsia centrale, per poi scappare in direzione via Barcellona.
I poliziotti, transitando proprio in quella via, hanno notato l’uomo segnalato, riconoscendo Giuseppe Mannai, 54enne cagliaritano, pluripregiudicato, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Il Mannai è stato trovato in possesso di cacciavite senza manico a due punte sporco di sangue ed al momento del fermo presentava una abrasione alla mano destra compatibili con l’utilizzo del piccolo strumento di effrazione.
Gli agenti hanno raggiunto il luogo dove era stato compiuto il tentativo di furto, verificando che da un Opel Astra era stato infranto il vetro posteriore sinistro e nello sportello erano presenti tracce di sangue. Il Mannai è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e nel corso della mattina sarà celebrato il processo di convalida con rito direttissimo.