Sono riprese questa mattina le ricerche di Gian Franco Sabino, il sub sassarese, di 44 anni, scomparso nelle acque fra l'Argentiera e Porto Palmas la notte tra sabato e domenica scorsi. Subito dopo l'allarme, lanciato dalla compagna che non vedendolo rientrare a casa aveva fatto partire i soccorsi, i carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno intercettato il suo telefono cellulare all'interno della sua auto, parcheggiata all'Argentiera.

Da lì le ricerche iniziate subito a terra e in mare. Alle operazioni stanno partecipando, oltre ai carabinieri, i militari della Capitaneria di Porto Torres, una unità navale della Guardia di finanza, i sommozzatori ed un elicottero dei Vigili del fuoco.

Già ieri sera i mezzi della Guardia costiera hanno individuato la boa di segnalazione del sub in prossimità della spiaggia della Frana.

Sono proseguite sino al tramonto, sotto il coordinamento del Direttore Marittimo del Nord Sardegna, C.V. (CP) Maurizio Trogu, le operazioni di ricerca del pescatore subacqueo sportivo residente a Li Punti scomparso nella giornata di sabato nelle acque antistanti località La Frana.

I mezzi navali della Guardia Costiera, fin dalla prima segnalazione ricevuta poco dopo la mezzanotte, hanno condotto un’impegnativa attività di ricerca che ha consentito, alle prime luci dell’alba, il rinvenimento della boa di segnalazione del sub.

Alle ricerche, continuate quindi senza sosta per l’intera giornata, hanno preso parte anche un’unità navale della Guardia di Finanza, i sommozzatori ed un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni, momentaneamente sospese a causa della sopraggiunta oscurità, verranno riprese nella mattinata di lunedì.

Continuano senza sosta le ricerche del sub disperso da ieri notte nelle acque tra l'Argentiera e Porto Palmas, nel comune di Sassari. L'uomo, un professionista 44enne di Sassari, ieri pomeriggio è andato a pesca subacquea ma non ha fatto rientro a casa.

Nel cuore della notte la compagna ha dato l'allarme perché l'uomo non rispondeva al cellulare. I carabinieri hanno trovato l'auto e il telefono, ma del 44enne nessuna traccia.

La Guardia Costiera ha trovato la boa di segnalazione del sub. Sono impegnati nelle ricerche anche carabinieri, vigili del fuoco e volontari.