PHOTO
Gli Agenti di Polizia del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato Abdoulaye Diallo, 21enne guineano, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio di osservazione nella Piazza Amendola, i poliziotti hanno notato che il ragazzo veniva ripetutamente contattato da dei giovani di passaggio con i quali scambiava qualche parola per poi allontanarsi verso Via Sardegna.
In una siepe, situata sotto il muraglione di Viale Regina Margherita, lo straniero nascondeva un involucro contenente 10 pezzi di hashish, tutti rivestiti con della pellicola di alluminio, per il peso di 14 grammi. Una volta presa una dose della sostanza, sempre sotto lo sguardo attento dei poliziotti appostati, Abdoulaye Diallo raggiungeva nuovamente gli acquirenti per finalizzare lo scambio.
Il giovane è stato immediatamente bloccato dalla Polizia.
In seguito alla perquisizione personale è stato trovato anche in possesso di un involucro di carta contenente una dose pronta alla vendita di hashish del peso di grammi 0,429 e della somma di 152 euro verosimilmente ricavato delle ultime cessioni.
Abdoulaye Diallo, su disposizione del PM di turno, è stato così trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la giornata odierna.