Ieri a Carloforte, a conclusione di tutta una serie di accertamenti investigativi, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato, un 31enne disoccupato del luogo, con precedenti denunce a carico. 

In particolare sarebbe emerso che l'uomo, fingendosi intermediario di un'agenzia immobiliare di Costa Rei, aveva ricevuto da una 61enne insegnante di Portoscuso la somma di 2.500 euro a titolo di canone di locazione e deposito cauzionale per un appartamento da condurre presso la citata località balneare in periodo estivo. 

Il 31enne si sarebbe successivamente reso irreperibile e dell'appartamento non sarebbe rimasta nessuna traccia, giusto delle foto rappresentative di una qualunque bella unità immobiliare. Risalendo con la collaborazione nelle banche interessate al percorso compiuto dal denaro, i militari sono riusciti a risalire all'autore del raggiro che dovrà rispondere di quanto compiuto al Tribunale di Cagliari.