“Le vacanze nelle spiagge sono accessibili a tutti”. È questo lo slogan del Comune di Tortolì (Assessorato alle Politiche sociali) che, per il nono anno consecutivo, ha deciso di riproporre le “Sedie Job”, il servizio gratuito destinato alle persone diversamente abili che potranno accedere più facilmente in spiaggia e in acqua.

Sedie Job riservate ai diversamente abili distribuite nelle spiagge del litorale comunale. Il servizio è gratuito e disponibile per l’intera giornata seguendo gli orari di apertura degli stabilimenti balneari Su Stancu, Il Lido di Luca, Maty Beach, a Foxi Lioni presso lo stabilimento Foxilioni, nella spiaggia di Basaura presso il Basaura Beach Club.

Come rimarcato dal Comune “I gestori collaborano tra loro qualora la sedia servisse allo stabilimento vicino che ne sia sprovvisto, in modo da far sì che l'accesso al mare sia alla portata di tutti”.

La sedia Job ha la forma di una normale sedia a sdraio, può essere trasportata con grande facilità sulla sabbia. È munita, infatti, di una coppia di ruote con sezione larga e gonfiabili che consentono l'ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua restando comodamente seduti, facilitando così l'accompagnatore che potrà senza sforzi aiutare il disabile a ritornare sotto l'ombrellone oppure ad andare sotto le docce.