PHOTO
Nella giornata di ieri due persone, un uomo e una donna, sono state arrestate a Badesi con l'accusa di furto aggravato. Intorno alle 5, i carabinieri della Compagnia di Valledoria, durante il transito sulla SP 90 hanno notato un'auto che si muoveva a velocità ridotta: i militari hanno deciso di sottoporre a perquisizione i due occupanti.
Durante il controllo avrebbero rinvenuto vari arnesi da scasso e 70 euro in contanti. Insospettiti dall’atteggiamento tenuto dalla coppia, i carabinieri hanno esteso gli accertamenti a un locale nelle vicinanze, ai danni del quale hanno constatato che effettivamente era stato perpetrato un furto.
In particolare, i malviventi erano entrati nell’esercizio commerciale mandando in frantumi una finestra, e sarebbero stati sottratti proprio 70 euro che erano custoditi all’interno della cassa.
A conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, i due soggetti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che sarà celebrata nella giornata di domani, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.