La Polizia locale ieri ha arrestato due giovani, entrambi del 1996, notati nei giardini pubblici mentre spacciavano. Nel primo pomeriggio una pattuglia avrebbero notato che vicino alla fontana di San Francesco, nella parte bassa dei giardini pubblici, molti ragazzini si avvicinavano ad alcuni giovani e scambiavano velocemente soldi con sostanze stupefacenti. 

Dopo un’ora di appostamenti, la pattuglia ha chiesto rinforzi ed è intervenuta. Prima di tutto ha fermato e identificato i ragazzini, che avrebbero confermato di aver ricevuto delle dosi di marijuana. A quel punto gli agenti hanno avvicinato quattro adulti, due dei quali da subito sono apparsi più attivi nello scambio.

Uno sarebbe fuggito, ma è stato fermato poco dopo in viale Mancini da una pattuglia di motociclisti arrivata di rinforzo. Il venticinquenne, osilese residente a Sassari, avrebbe opposto resistenza, anche con violenza, soprattutto nei confronti di due agenti. È stato arrestato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’altro, un pakistano di 25 anni, già raggiunto da un provvedimento di espulsione a cui ha fatto opposizione, si sarebbe anch'esso dato alla fuga, verso un centro commerciale della zona, dove è stato fermato e arrestato. Negli slip, secondo quanto riferito, aveva 50 grammi di marijuana e in tasca un coltello a serramanico. 

Dovrà rispondere di spaccio di sostanza stupefacente e di porto di oggetti atti ad offendere. Gli agenti hanno poi perquisito l’abitazione del primo e il dormitorio di via Duca degli Abruzzi, dove risiede il secondo, ma i controlli non hanno consentito di trovare altra sostanza stupefacente.

Stamattina si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.