PHOTO
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri dell’Aliquota Norm della Compagnia di Cagliari, hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato, un giovane pregiudicato cagliaritano, 29enne, residente a Monserrato.
Il ladruncolo, intorno alle 5.30 del mattino, dopo aver perpetrato il furto di un’auto dall’interno di un cortile di proprietà privata a Monserrato, si è dileguato in direzione Cagliari percorrendo via Lungosaline, ma è stato incrociato dai militari di una gazzella impegnati in un servizio di pattuglia e posto di controllo che, incuriositi dalla guida del soggetto, gli hanno intimato l’alt.
Il giovane non s’è fermato e per tutta risposta ha accelerato bruscamente a bordo della Opel rubata per sfuggire alla cattura. Ne è nato un pericoloso inseguimento finché, poco dopo, all’ingresso di viale Poetto, il pregiudicato è andato a sbattere violentemente contro il muretto di delimitazione di un’area parcheggio, interrompendo così la sua folle corsa.
I Carabinieri l’hanno così ammanettato e rinchiuso in camera di sicurezza gli uffici del Comando provinciale e successivamente trasferito in Tribunale ordinario di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.