PHOTO
Il PD Alghero organizza per domani, venerdì 16 gennaio, alle ore 17 presso il Chiostro di San Francesco, un evento che ha per tema il rilancio dell’agroalimentare, un settore chiave per la crescita economica del nostro territorio.
Con questo evento, il partito “vuole inaugurare una nuova stagione politica fatta di contenuti, sostanza e prospettive reali.
Questo – fanno sapere dalla Segreteria dello stesso partito - è il primo di una serie articolata di eventi che animeranno e informeranno la discussione politica cittadina. La nuova linea di comunicazione elaborata dal neo-direttivo include anche strumenti di comunicazione digitale, un nuovo sito web e un blog. L’evento di domani sarà l’occasione per presentare al pubblico i nuovi spazi, reali e virtuali, di dialogo del partito con la città.
Partendo dalla recentissima proposta del governo nazionale per un cambio di rotta per la sostenibilità e la continuità dell'agroalimentare italiano, aspettando la grande vetrina dell’EXPO 2015 che ne ha fatto un tema di interesse universale, questo incontro – fa sapere il partito - si propone di calare sul nostro territorio la discussione sul rilancio dell’agroalimentare con proposte ed iniziative concrete per lo sviluppo locale.
L’attenzione sarà posta sulla necessità di avviare un progetto di rilancio delle tenute di "Surigheddu-Mamuntanas" caratterizzato da un alto tasso di innovazione e secondo criteri di sostenibilità economica ed ambientale”.
Relatori
Stefanella Stranieri, Docente, Dip. di Economia, Università di Milano
Elisabetta Falchi , Assessore Regionale dell’Agricoltura
Silvio Lai, Senatore della Repubblica
Luigi Montanari, Docente ordinario di Tecnologie Alimentari, Università di Sassari
Mario Peretto, Preside, Ist. Professionale Servizi Alberghieri e Ristorazione, Alghero
Maria Grazia Piras, Assessore Regionale dell’Industria
Giuseppe Pulina, Direttore, Dip. di Agraria, Università di Sassari
Interventi
Enrico Daga, Assessore, Provincia di Sassari
Antonello Fois, Accademia Olearia
Mimmo P