PHOTO
Una composizione che vuole rappresentare la difficile e coraggiosa scelta di vita della scrittrice Premio Nobel di Nuoro, Grazia Deledda, una donna che trova nella penna la forza di uscire dal proprio mondo, per crescere, andare avanti, esprimere il suo essere.
È questo il leit motiv di “Riflessi”, lo spettacolo realizzato dalla coreografa Livia Lepri per la compagnia Danza Estemporada, che andrà in scena domenica 9 settembre alle 19.30 al Teatro Civico di Sassari.
L’evento segna il passaggio a teatro del festival “Corpi in movimento – Le piazze che danzano”, dopo il successo della sezione dedicata alle “Periferie urbane” e, come dice il titolo stesso, è un inedito gioco di riflessi, che prevede l’utilizzo sul palco di ben quaranta specchi, per un complesso disegno-luci a cura di Lorenzo Perra.
Un passaggio che arriva dopo una prima parte dedicata alle “Periferie urbane”, con ben quattro appuntamenti divisi tra Santa Maria di Pisa, Carbonazzi, il centro storico e la chiusura il 6 settembre in Piazza Santa Caterina, con lo spettacolo “Nostos” della coreografa cagliaritana Lucrezia Maimone.
Questa prima sezione, inserita nel progetto Sillumina – Siae Mibact, ha fatto registrare un’interessante partecipazione attiva da parte del pubblico dei quartieri coinvolti, e un bilancio nettamente positivo anche grazie al lavoro di coreografi under 35 di notevole talento.