PHOTO
La Giunta comunale guidata dal Sindaco Mario Bruno, riunita stamattina all'innesto della strada a 4 corsie tra Alghero e Sassari, ha approvato all'unanimità la proposta di Referendum consultivo, il cui regolamento andrà immediatamente istruito dalla competente Commissione prima di approdare in Aula di Consiglio comunale.
La proposta del testo referendario sarà: “Per quanto di competenza del Comune, sei favorevole alla prosecuzione della SS291 a quattro corsie?”
Inoltre sono in fase di predisposizione anche nuove osservazioni che il Comune presenterà nelle sedi ministeriali in maniera congiunta con Regione Sardegna e Rete Metropolitana.
Domani 20 novembre alle 9.30, la sede temporanea del Sindaco e della giunta algherese sarà la sede dell'incontro l'assemblea dei sindaci della Rete Metropolitana del Nord Sardegna Tra i punti all'ordine del giorno della seduta di domani, infatti, la presentazione delle osservazioni sul progetto di completamento della quattro corsie.
Saranno presenti i sindaci dei Comuni di Sassari, Alghero, Porto Torres, Castelsardo, Sennori, Sorso, Stintino e Valledoria.