Ieri a Cagliari, alle 22,35 circa, a conclusione di un intervento su strada e successive indagini, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato in concorso, nonché per ricettazione, una 48enne e una 41enne entrambe nate e residenti a Cagliari, gravate da precedenti denunce. I militari operanti, alle precedenti 20,20 circa, a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa di via Nuoro sono intervenuti nei pressi di Largo Carlo Felice, dove hanno appurato che, poco prima, le due donne avrebbero asportato dalla Parafarmacia Piga, ubicata poco distante, una confezione di crema di bellezza da 30 euro. 

A seguito di una successiva perquisizione eseguita in caserma, la prima delle due sarebbe trovata altresì in possesso di una tenaglia in acciaio, che non è propriamente un oggetto da portare in borsetta, di due pantaloni da donna di note e prestigiose marche e di un pantaloncino da donna marchiato "Zara", tutti muniti di targhetta e dispositivo antitaccheggio, con ogni probabilità recentemente sottratti in uno o più negozi della zona. 

La seconda delle due sarebbe invece trovata in possesso di una borsa in similpelle all'interno della quale era stato realizzato un rivestimento di tipo artigianale con nastro isolante e carta stagnola, utile ai fini della schermatura dei dispositivi antitaccheggio. Per il rinvenimento di tale merce, tutta sottoposta a sequestro ad eccezione della crema restituita al legittimo proprietario, le fermate sono state deferite in stato di arresto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per i reati di furto, ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Le arrestate, su disposizione della Procura della Repubblica sono state sottoposte al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.