PHOTO
Il segretario provinciale di Oristano del sindacato di Polizia Silp Cgil Daniele Rocchi ha annunciato la rottura dei rapporti sindacali col questore Giovanni Aliquò.
All'origine della rottura incomprensioni riguardanti gli straordinari, i turni di servizio, la reperibilità, i movimenti, le programmazioni del congedo ordinario forzato e le istanze di congedo respinte senza motivazioni. Questioni, spiega Rocchi, che hanno avuto come conseguenza diretta la chiusura dell'ufficio Passaporti e Licenze nella settimana di Natale e il rallentamento in generale della gestione delle pratiche in altri uffici.
"Negli ultimi mesi il Silp Cgil ha fatto proprie le lamentele delle poliziotte e di poliziotti della questura di Oristano e invano ha tentato di rappresentare tale disagio al questore", ha spiegato il segretario provinciale del sindacato, denunciando un "atteggiamento antisindacale del questore Aliquò proprio nei confronti della Silp-Cgil".
La vertenza si sposterà così a livello di dipartimento e quindi in sede nazionale attraverso le segreterie regionali e nazionali.