Serata movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Lanusei: i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale di R.M., disoccupato 36enne, residente in una frazione di Arbatax. L’uomo, con molteplici precedenti specifici era già stato arrestato qualche hanno fa per le condotte vessatorie e violente perpetrate nei confronti di alcuni famigliari.

I militari della Squadriglia Carabinieri di Arzana e della stazione di Santa Maria Navarrese e Tortolì, allertati da una telefonata pervenuta all’utenza di pronto intervento 112,  sono intervenuti per sedare l’ennesima lite in famiglia causata dal comportamento violento dell’arrestato nei confronti della madre e del fratello più piccolo, aggravato inoltre dall’abuso di alcool. 
Nonostante la presenza dei militari, R.M. ha continuato ad inveire contro i familiari, picchiando il fratello con un pugno prima di essere prontamente bloccato e successivamente ha tentato di colpire  i militari dell’Arma operanti. Le vittime sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei per le cure del caso.

L’arrestato, a causa dell’acceso stato di alterazione, è stato invece sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e tradotto presso il reparto di psichiatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro dove è stato piantonato dagli uomini dell’Arma per tutta la notte.  Al termine degli atti di rito e dell’udienza di convalida l’arrestato è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere presso il San Daniele di Lanusei.  Negli ultimi anni sono stati più di trenta gli interventi dei Carabinieri di Lanusei presso l’abitazione dell’arrestato.