“Inizia il primo fine settimana in cui sarà obbligatorio usare la mascherina in luoghi affollati. Non facciamone un dramma e cerchiamo di rispettare le regole.
Lo chiedo soprattutto ai più giovani che già stanotte affolleranno le vie del centro. I cagliaritani hanno già dato ampia dimostrazione di serietà per cui, con i piccoli accorgimenti che già conosciamo, potremo proseguire le nostre vacanze o comunque goderci le sere d'estate. Dunque, buonsenso, rispetto e attenzione per giornate tranquille e rilassanti”.

Così il sindaco Paolo Truzzu, in un giovedì non qualunque (dato che oggi i negozi delle vie dello shopping chiudono a mezzanotte), in un periodo, quello che stiamo attraversando, non proprio felice tra chiusura forzata (da parte del Governo Nazionale), delle disco estive e assembramenti in primo piano che spesso che culminano anche in centro, come piazza Yenne, Corso Vittorio, via Manno e Garibaldi: le raccomandazioni sono sempre le solite, l’utilizzo delle mascherine nei luoghi affollati (ora è obbligatorio anche all’aperto), igienizzare spesso le mani e rispettare le distanze.