PHOTO
C'è tempo fino all'11 dicembre perché i medici presentino le domande per ricoprire incarichi provvisori e di sostituzione dell'attività di emergenza 118. Lo annuncia il sito della Asl di Nuoro.
Fino a qualche mese fa non era pervenuta alcuna domanda perché nessun medico avrebbe l'abilitazione necessaria a ricoprire l'incarico e da diverso tempo non si svolgono corsi specifici.
Sul caso interviene il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, che ieri a Belvì ha incontrato dirigenti e amministratori per organizzare azioni di protesta.
«La proroga, sino al 31 dicembre, firmata sull'onda delle proteste del servizio non risolve di certo il problema - dice Deidda -, considerato che già da ieri è stato possibile coprire i turni grazie al lavoro della centrale operativa a cui vanno i ringraziamenti».
Il vice sindaco di Belvì, Maurizio Cadau, dice: «Considerando il recente ridimensionamento del San Camillo ora senza questo presidio diventa ridicola l'offerta sanitaria nel nostro territorio».