PHOTO
La tragedia è avvenuta ieri sera, venerdì 5 aprile, ad Alghero. Erano da poco trascorse le 21.30 quando è stato lanciato l’allarme in piazza del Teatro, proprio nel centro della cittadina catalana.
Un ragazzo di 19 anni, Albero Melone, è stato ucciso a colpi di pistola mentre si trovava a casa di un amico, al primo piano di un’abitazione della piazza che si affaccia sul Teatro. L’assassino avrebbe suonato alla porta per poi aprire il fuoco e darsi alla fuga.
Un vicino sembra che abbia udito uno sparo e allertato i carabinieri e il 118 che hanno trovato il ragazzo agonizzante sul pianerottolo, ma neppure l'intervento dei sanitari è servito a salvargli la vita. E' morto poco dopo il loro arrivo. Sarebbe stato colpito due volte al torace.
Sul posto sono arrivati immediate mante i Carabinieri e la Polizia che hanno sentito i due ragazzi, in evidente stato di shock, poi li hanno portati in caserma dove li ha interrogati il pm di Sassari Mario Leo che ha affidato le indagini ai Carabinieri che sembra conoscano il nome dell'assassino.
E' scattata quindi una gigantesca caccia all'uomo in tutta la Nurra e il Sassarese.
Il ragazzo era figlio del titolare di un noto bar algherese, il bar Da Trico, di via Mazzini, dove lavorava insieme ai genitori.
Il sindaco Mario Bruno: “Non ho parole. Solo dolore. Il fatto di ieri notte è solo la punta di un iceberg che ci impone una reazione seria, fatta soprattutto di una proposta di valori, di attenzioni, di ascolti, di luoghi e di progetti. Ci riguarda tutti. Nessuno si tiri indietro”.