La fortuna torna a sorridere alla Sardegna. Uno dei sei biglietti milionari della Lotteria Italia è stato infatti venduto a Jerzu, regalando al fortunato acquirente un premio da 1,5 milioni di euro.

La dea bendata non si è fermata qui: altri biglietti vincenti da 20mila euro ciascuno sono stati staccati in diverse località sarde, due a Cagliari, uno a Villacidro e uno a La Maddalena. Quella avvenuta nel paese ogliastrino rappresenta la prima vincita milionaria nell’Isola dall’introduzione dell’euro.

"Ho scoperto della vincita guardando la trasmissione Affari Tuoi", racconta ad Agipronews Pier Giulio Piras, titolare del bar dove è stato acquistato il biglietto vincente. "La gioia è grandissima, ma l'emozione ancora più forte - prosegue il titolare - è essere stati il posto in cui c'è stata la prima vincita milionaria della storia della Lotteria Italia in tutta la regione. Si tratta di un evento straordinario che non si era mai verificato, almeno da quando è entrato in vigore l'euro".

Sul fortunato vincitore Pier Giulio Piras si dimostra speranzoso: "Il vincitore ancora non si sa, ma io spero tanto si tratti di uno dei miei clienti abituali, qualcuno del posto. Noi aspettiamo, magari si farà vivo", conclude ad Agipronews il titolare del bar che da questa mattina continua di ospitare un via vai di persone pronte a festeggiare il "grande evento".