In data odierna, su un totale di 12 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano tre roghi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei regionali

A Osidda lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bitti, Buddusò e dal GAUF di Nuoro. A coadiuvare gli uomini di terra gli elicotteri provenienti dalle basi regionali di Farcana e Alà dei Sardi e il Super Puma. E' intervenuta anche una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bitti - Crastazza.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo alberato.

A Perfugas allarme in località “Monte Pedru”, dove i ranger di Bortigiadassono stati supportati dall'elicottero proveniente dalla base di Limbara. Sono intervenute anche tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Perfugas Cantiere Coghinas, Bortigiadas Comunale, Bortigiadas Campo Sportivo 440 L. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5.000 mq di pascolo.

Fiamme anche a Barumini, in località “Ponte Bau Perdu”. Dove sono intervenuti gli uomini della locale Stazione del Corpo Forestale, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute poi una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini Centro Urbano, una squadra dei Vigili del fuoco di Mandas e due squadre di volontari delle associazioni di Isili- Protezione Civile Sarcidano, Guasila Prociv Guasila. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di cui 500 metri quadri di boschivo (misto di conifere) e 500 metri quadri di incolto.