PHOTO
In data odierna, su un totale di 17 incendi occorsi sul territorio regionale, il Corpo forestale segnala l'intervento dei mezzi aerei, oltre che delle squadre a terra, per la soppressione di uno di questi.
Si tratta del rogo in agro del Comune di Serdiana. località “Acqua Sa Murta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova giunta sul posto con 2 unità e un pick-up dotato di modulo AIB, coadiuvata dal Gruppo GAUF di Cagliari nonché dal personale CFVA eliportato a bordo del velivolo proveniente dalla base di Villasalto.
Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni SAF di S'Andrea Frius e Masise di Sinnai . L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di uliveti e pascoli cespugliati a ridosso della sp 387, e per questo è stato necessario l'invio sul posto della pattuglia dei carabinieri.
Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle 18 circa. La pattuglia di Dolianova è tutt'ora sul posto per garantire la bonifica dell'area interessata dall'evento.