Oliena si tinge di blu in un evento di solidarietà e donazione del sangue organizzato da Daniele Rocchi, Vice Presidente dell'associazione Donatori Nati della Polizia di Stato Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Oliena e Carmen Mura, presidente della FISDIR Sardegna. La giornata è stata dedicata alla sensibilizzazione sull'autismo e alla donazione del sangue. 

L'evento ha visto la presenza della Questura di Nuoro, con numerosi reparti e uffici guidati dal Questore Alfonso Polverino, insieme alle auto d'epoca della Polizia di Stato provenienti dall'autocentro di Cagliari, all'elicottero del 7° Reparto Volo di Oristano, ai cinofili antiesplosivo di Abbasanta e al pullman con il personale dell'Istituto di Istruzione di Polizia Caip di Abbasanta.

Grazie all'autoemoteca dell'AVIS provinciale di Sassari e al contributo del personale dell'AVIS provinciale di Nuoro e dell'AVIS comunale di Oliena, sono state raccolte ben 26 sacche di sangue. L'evento ha visto la partecipazione di oltre 700 bambini e di associazioni di ragazzi "speciali", promuovendo i valori di inclusione, donazione, legalità e interazione tra la Polizia di Stato e la comunità di Oliena. Gli artisti circensi e i poliziotti vestiti da clown e supereroi dei fumetti hanno reso l'atmosfera ancora più coinvolgente e festosa.