I sindacati di categoria indicono due ore di sciopero per tutti i lavoratori del comparto di igiene ambientale della Sardegna, a sostegno e tutela della salute e sicurezza sui posti di lavoro. L'iniziativa a seguito della scomparsa di Ignazio Sessini, il 56enne operaio di Villacidro trovato morto lunedì mattina in un tritarifiuti all'interno dell'impianto di trattamento della Villaservice. 

"Un triste e inaccettabile episodio", affermano Roberta Gessa della Fp Cgil, Ignazio Lai della Fit Cisl e William Zonca della Uiltraspoti Uil nel documento unitario nel quale annunciano l'astensione dal lavoro per le ultime 2 ore del turno. Atteso nel frattempo per la giornata di oggi l'esito dell'autopsia eseguita oggi dal medico legale Matteo Nioi. 

La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento senza indagati, con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. I carabinieri di Villacidro hanno sentito i colleghi di Sessini che lavoravano nel turno di notte e che hanno dato l'allarme e gli altri colleghi della vittima. Attese in Procura anche le relazione dello Spresal, dei militari del nucleo Ispettorato del lavoro e dei carabinieri.