Sarà un Consiglio comunale con 12 punti all’ordine del giorno quello convocato dal Sindaco di Thiesi, Gianfranco Soletta, per martedì 27 marzo alle 18.30, nella sala consigliare del Comune.

Si partirà con la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente. Successivamente si parlerà dei lavori di ripristino, recupero e utilizzo per scopi alimentari delle acque provenienti dalla sorgente Sas Funtanedda. Nello specifico, il lotto numero 2 (ripristino del tratto della rete idrica esistente posta nella via “Su Tancadu” fino alla casetta di decantazione. Seguirà l’approvazione definitiva della variante al programma di fabbricazione vigente “Simon-Marras”, integrato e modificato dall’ingegner Zoagli e l’imposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

Il Consiglio entrerà poi nel vivo con una serie di approvazioni che riguardano  gli interventi socio-assistenziali, le aliquote dell’Imu 2018, il piano finanziario e le tariffe 2018 della Tari, le aliquote della Tasi, il programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020 e dell’elenco annuale 2018, il Documento Unico di Programmazione (Dup) 2018, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2018 e del bilancio di previsione finanziario 2018-2020. La seduta si concluderà con le eventuali comunicazioni dei Consiglieri.