Nuova allerta meteo della Protezione Civile regionale. Lo riporta l'Ansa Sardegna: è stato esteso sino alle ore 9 di domani, domenica 13 dicembre 2020, l'avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico e idraulico sulle zone del Campidano, Iglesiente, Montevecchio-Pischinappiu, Tirso e Logudoro, dove si prevedono precipitazioni a carattere temporalesco.

Previsioni per domenica 13 dicembre 2020

Cielo nuvoloso con possibili residue precipitazioni isolate sul settore occidentale nelle prime ore del mattino. Attenuazione della nuvolosità dalla tarda mattinata.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.
Venti: deboli o moderati da Ovest Nord-Ovest in attenuazione nel corso della giornata. Forti sulle coste meridionali nella mattinata.
Mari: agitati o molto agitati sul settore occidentale, molto mossi sul settore orientale con moto ondoso in attenuazione.

 Previsioni per lunedì 14 dicembre 2020

Cielo irregolarmente nuvoloso con passaggi di nubi medio-alte.
Temperature: minime in moderato calo, massime in lieve aumento.
Venti: calmi o deboli in prevalenza di direzione variabile.
Mari: generalmente molto mossi o mossi.

Tendenza per i giorni successivi
Le giornate di martedì e mercoledì saranno caratterizzate da cielo generalmente poco nuvoloso con passaggi di nubi alte. Le temperature saranno in progressivo aumento. I venti saranno calmi o deboli in prevalenza di direzione variabile. I mari saranno mossi con moto ondoso in attenuazione.

(Fonte Arpas Sardegna)