PHOTO
Tristi notizie giungono da Arbus, dove due anziani sono rimasti vittima del coronavirus. Lo si legge in una nota pubblicata dal sindaco Andrea Concas sulla pagina Facebook del Comune, che si stringe alle famiglie in lutto e volge un ultimo saluto ai defunti.
"E' sempre dura quando muore un nostro caro, qualunque sia la circostanza. La morte ci rende fragili. A ricordarci la fragilità umana, fisica oltreché mentale, è l’aggressione esercitata dal virus sui nostri cari anziani, memoria storica e saggezza della nostra comunità. La loro perdita crea uno squarcio nella continuità generazionale", si legge.
"Celebrandone il lutto, cerchiamo di ripristinarlo, sebbene ciò non sia né facile né piacevole. Oggi, il nostro pensiero volge alle famiglie dei nostri due compaesani, colpiti da questa assurda piaga. Nell’intento di rappresentarvi la mia vicinanza e quella dell’intero paese - conclude il primo cittadino -, ci uniamo alla vostra perdita e porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Un caloroso abbraccio, vi siamo vicini. Il sindaco, la giunta ed il Consiglio comunale".