PHOTO
Lucio Corsi torna sulle scene con un nuovo album e un tour estivo: fra le tappe anche Cagliari e Sassari. Il 21 marzo uscirà "Volevo essere un duro", un disco che racconta infanzia, amicizia e amore.
"È un album di fantasia, ma con i piedi ben piantati a terra – spiega il cantautore toscano –. Il sogno l’ho cercato non fuggendo nel cielo, ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli o nascondendomi negli armadi. Dentro ci sono ricordi personali mescolati a storie di altri, con personaggi come Rocco, il bullo delle medie, il Re del rave – una figura romantica e sgangherata – e Francis Delacroix, un grande amico… forse immaginario, ma poco importa".
L’album arriva dopo il successo al Festival di Sanremo, dove Corsi si è classificato secondo e ha vinto il Premio della Critica Mia Martini con il brano Volevo essere un duro. Ad accompagnare l’uscita del disco, anche le prime date del tour estivo: il 17 giugno il cantautore si esibirà alla Fiera di Cagliari, in un evento organizzato da MIS Factory e Forma e Poesia nel Jazz, mentre il 18 luglio sarà all’Arena Piazza d’Italia di Sassari per il festival Abbabula, firmato Le Ragazze Terribili.