Si parlerà della legge nazionale sui Piccoli Comuni sabato 2 dicembre a Bono. Alle 17.30, infatti, la sala della comunità montana ospiterà un incontro dal titolo "Strumenti   per   contrastare   lo Spopolamento”, al quale parteciperanno  al quale  parteciperanno il segretario   Provinciale   Gianpiero   Cordedda,   quello   cittadino   di   Bono Gianmario Marteddu, il senatore Silvio Lai, la deputata Giovanna Sanna ed il Presidente dell'Anci Emiliano Deiana.

L’iniziativa è la prima di una serie di incontri pubblici promosso dalle segreterie provinciale e cittadina  per illustrare e discutere le attività e gli interventi del  governo   nazionale,   a   partire   dalle   novità   introdotte   dal   Decreto Fiscale e da quelle presenti nella manovra di bilancio attualmente in discussione al Senato. Oggetto degli incontri saranno, anche, le iniziative legislative che avranno ricadute dirette sul territorio, prima fra tutte la legge nazionale sui Piccoli Comuni.

La stessa si inserisce in un complessivo programma di   informazione   e mobilitazione   in   vista   dei   prossimi   appuntamenti elettorali, rivolto non solo agli iscritti ma a tutti gli elettori e che vedrà   coinvolti   nelle   prossime   settimane   e   nei   prossimi   mesi   anche   i circoli cittadini e provinciali del Partito.

"Abbiamo raccolto una precisa richiesta che anche durante la fase congressuale è stata formulata da tanti iscritti di Sassari e della Provincia – affermano Gianpiero Cordedda e Gianni Carbini, rispettivamente segretario provinciale e cittadino del Partito Democratico-. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato un gruppo di esponenti del nostro partito che in passato hanno ricoperto importanti ruoli istituzionali ed amministrativi e che ancora mettono a disposizione la loro passione politica e la loro grande esperienza. Anche da loro è stata segnalata l'esigenza di coinvolgere direttamente tutte le risorse del PD in vista della prossima campagna elettorale. Crediamo sia utile dare   seguito   anche   a   questa   richiesta   e   riteniamo   altrettanto   utile fornire   ai   nostri   elettori,   e   ai   cittadini   in   genere,   tutte   le informazioni   relative   all'attività   parlamentare   svolta   dai   nostri rappresentanti in questa legislatura.