Lunedì 30 maggio, dalle 8 alle 18, i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta foranea di Badde Issi al servizio di Stintino e alcune località in territorio di Porto Torres. Per consentire i lavori sarà necessario sospendere l'erogazione idrica nelle zone di Badde Issi, Pozzo San Nicola, Bagaglino e Fiume Santo.

Per quanto riguarda il Comune di Stintino, compresi i villaggi turistici, l'erogazione all'utenza sarà garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi comunali: eventuali cali di pressione e interruzioni potrebbero verificarsi tra le 14 fino a mezzanotte quando saranno nuovamente ripristinati i livelli ottimali dei serbatoi a seguito della riattivazione della condotta. Sarà cura delle squadre di Abbanoa limitare quanto più possibile i disservizi e anticipare l'orario di riapertura qualora l'intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Al momento della ripresa dell'erogazione potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell'acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Lunedì 30 e martedì 31 maggio, inoltre, i tecnici di Abbanoa eseguiranno degli importanti interventi di efficientamento e manutenzione straordinaria dei serbatoi comunali al servizio dei centri abitati di Furtei, Barrali, Pimentel e Collinas. Nel dettaglio, saranno installati nuovi misuratori di portata e nuove apparecchiature idrauliche che consentiranno di gestire in maniera ottimale la quantità d'acqua in uscita dalle vasche d'accumulo e distribuita nelle reti idriche dei Comuni serviti. A beneficiarne sarà l'intero sistema idrico al servizio delle utenze.