Nel cuore della notte è giunta una segnalazione di allarme dalla scuola media di via Umbria al 112. Un ladro era entrato all’interno della struttura attraverso una finestra e stava mettendo a segno un furto quando, si disposizione della centrale operativa della compagnia carabinieri di Carbonia, sono immediatamente giunte sul posto diversi equipaggi. 

Il fatto è accaduto poco dopo le 3, il tempestivo intervento dei carabinieri ha costretto il malvivente a dileguarsi, desistendo dal compiere il gesto delittuoso: sorpreso dall’arrivo dei militari, l’uomo ha pensato di darsi alla fuga gettando via i due occhi portatili poco prima sottratti alla scuola, che sono stati rinvenuti dai carabinieri nei pressi dell’istituto. 

A pochi metri, è quasi contemporaneamente, invece, è stato portato a termine un furto all’interno della sede di una associazione di volontariato (Auser). Qua i malviventi dopo aver forzato una porta, sono entrati nella struttura ed hanno asportato il contenuto in monete di piccolo taglio, contenute all'interno di un distributore di bevande. Indagano i carabinieri che stanno esaminando le tracce lasciate dai responsabili.