PHOTO
Con l’accordo transattivo siglato tra l’Amministrazione comunale di Porto Torres e l’Associazione “Arci Tnt”, la sala congressi “Filippo Canu” rientra nella disponibilità del Comune.
La struttura era stata riassegnata dal tribunale all’Associazione due anni fa, in seguito a un ricorso presentato nel 2010 dalla stessa “Arci Tnt”.
«L'atto ci consente di avere nuovamente la piena disponibilità del bene facente parte del patrimonio comunale e di porre fine a una vicenda iniziata dodici anni fa con l'avvio della ristrutturazione dell’immobile – ha sottolineato l’Assessore al Patrimonio Marcello Zirulia – . Era poi scaturito un lungo contenzioso che siamo riusciti a chiudere grazie al prezioso lavoro di ricognizione svolto dai nostri tecnici. Siamo soddisfatti e felici di poter disporre nuovamente di una struttura che, una volta definiti tutti gli atti di nostra competenza per la fruizione, potrà essere utilizzata dall’Amministrazione ed essere messa a disposizione di enti, scuole, associazioni, privati e cittadini che ne faranno richiesta, sulla base di quanto previsto dal regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare».