Sarà per la prima volta una donna a ricoprire l’incarico di presidente provinciale delle Acli in Sardegna. Daniel Masia, filosofa e operatrice linguistica e culturale qualificata, è stata eletta al vertice delle Acli Provinciali di Oristano nel corso del quattordicesimo congresso che si è tenuto nei giorni scorsi.

Ad affiancarla saranno Giuliano Oliva ( vice presidente e segretario amministrativo), Elisabetta Fenu ( Servizio civile), Franceschino Onnis (vicepresidente vicario) e Vita cristiana, mentre il numero uno uscente Carlo Tortora sarà il segretario generale, Francesca Marras si occuperà di tematiche di genere e Maurizio Atzeni di relazioni con le associazioni di volontariato.

Nel suo discorso programmatico, Masia ha sottolineato l’importanza della tutela dei bisogni delle famiglie, la necessità di attenzione verso l’istruzione e la formazione, la vigilanza contro la dispersione scolastica, causa di un impoverimento culturale e lavorativo, senza trascurare le politiche di genere e lotta contro ogni forma di violenza, discriminazione, ingiustizie ed emigrazione.