Un grosso pacco arenatosi sulla battigia di “Guroneddu”, nel territorio del comune di Gonnesa, ha attirato l’attenzione di un poliziotto del Commissariato di Iglesias, il quale, libero dal servizio, ha scorto l’involucro trascinato dalle correnti marine.

Lo stesso agente ha allertato i colleghi della Sezione Anticrimine del Commissariato, che lo hanno raggiunto in quel luogo impervio, percorrendo la costa a piedi. L'involucro, realizzato in tessuto, nylon e nastro adesivo, aveva le sembianze di una valigia, con tanto di manico. Da una lacerazione si intravedeva l’interno, e gli agenti hanno subito intuito la presenza di sostanza stupefacente.

Le dimensioni e il peso del pacco hanno reso ancora più difficile il recupero da parte dei poliziotti, che hanno dovuto chiedere l’ausilio di un’unità di navigazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Carloforte. Una volta giunti negli Uffici del Commissariato di Iglesias, sono state effettuate le analisi da parte della Polizia Scientifica. Si è accertato così l’esatto contenuto: 35 kg di hashish, divisi in panetti da circa 100 grammi ciascuno.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziariae. Sono in corso le indagini sulla provenienza della droga.