Non ce l'ha fatta Salvatore Casule, il carabiniere di Cuglieri di 48 anni che ieri sera è rimasto coinvolto in un grave incidente frontale sulla litoranea tra Bosa e Alghero.

Il militare, in servizio nella caserma di Villanova, viaggiava in sella alla sua moto, un Majesty 400, insieme alla moglie, Maria Pasqua Piu, 48 anni, di Alghero.

L'uomo ha riportato un trauma addominale ed è stato trasportato all'ospedale civile di Alghero, dove i medici dopo un immediato consulto hanno deciso di procedere a un intervento chirurgico d'urgenza, ma un'improvvisa complicazione ha aggravato la situazione e ha reso inutile anche l'ingresso in sala operatoria.

Nell'incidente la moglie di Casule ha subito l'amputazione parziale di una gamba ed è stata trasportata in elicottero al Santissima Annunziata di Sassari, dove è ricoverata nel reparto di Rianimazione. Nella notte è stata sottoposta a un intervento chirurgico per cercare di salvarle la gamba sinistra.

La moto dei due si è scontrata con la Fiat Panda guidata da Davide Casu, 31 anni, di Alghero, che viaggiava in direzione della città catalana.

Le cause dell'incidente sono ancora da accertare, ma l'ipotesi più probabile è che l'automobilista sia stato abbagliato da un riflesso del sole e abbia invaso la corsia opposta, travolgendo lo scooter.