Nonostante le piogge, è partita la stagione degli incendi. Le fiamme hanno interessato nella giornata di oggi il territorio adiacente la comunità di recupero per tossicodipendenti di Campu 'e Luas, a Uta.

L’incendio è scoppiato per cause da chiarire intorno alle 15,30 e le fiamme hanno lambito pericolosamente le strutture della comunità, bruciando un terreno seminato e gli alberi di eucalipto che si trovano accanto alla recinzione. Salvo il mandorleto della comunità. 

Sul posto sono intervenuti i volontari dell'associazione Santa Barbara, Misericordia, e Aquila Sardegna, più due squadre della Guardia forestale di Capoterra e un elicottero.

Le fiamme, alimentate dal forte vento che soffiava da sud, sono state domate poco prima delle 17.