L’8 maggio, alle ore 13, i Carabinieri della Stazione di Guspini, durante un servizio di controllo del territorio hanno arrestato  in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 51enne del luogo.

L'uomo, disoccupato e destinatario  del reddito di cittadinanza, avrebbe ceduto in via Cagliari a un 50enne del luogo due sigarette artigianali contenenti ciascuna una dose di eroina, per un peso complessivo di 33 grammi. Durante la successiva perquisizione presso l’abitazione dello spacciatore sarebbero stati rinvenuti anche 0,20 grammi di cocaina, 0,40 grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente, tutto sottoposto a sequestro.

Al termine delle formalità l’uomo, dichiarato in stato di arresto, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove dovrà permanere in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria che domani, 10 maggio, celebrerà il processo con rito per direttissima. L’acquirente verrà invece segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti.